Blog: http://noscorietrisaia.ilcannocchiale.it

CONFERENZA STAMPA IV EDIZIONE CATENA UMANA CONTRO TRIVELLAZIONI PETROLIFERE

CONFERENZA STAMPA IV EDIZIONE CATENA UMANA
CONTRO LE TRIVELLAZIONI PETROLIFERE IN TERRA E IN MARE
SABATO 2 AGOSTO 2014 –ORE 18,30
SPORTING CLUB - LIDO DI POLICORO
Salviamo l’acqua lucana e il mar jonio
Mentre governo e regione Basil...icata continuano a volere lo sfruttamento petrolifero della nostra terra e del nostro mare (le istanze di ricerca nel Mar Jonio sono aumentate ) migliaia di cittadini continuano a opporsi a questo scellerato disegno con semplici gesti dettati da nobile democrazia e dalla consapevolezza che possono contare solo su stessi. Ad avvalorare queste tesi ci ha pensato il premier Renzi con la sua frase infelice sui comitatini che bloccano i progetti di trivellazione in Basilicata e in Sicilia. Renzi, ripetiamo, dimentica che la nascita dei “comitatini “è frutto del fallimento politico e istituzionale delle rappresentanze politiche, giacché i cittadini non si vedono adeguatamente rappresentati nelle proprie istanze e nei propri interessi.
Peggiore ancora è l’atteggiamento silente della regione Basilicata e di un’intera classe politica di fronte alla riforma del titolo V della costituzione che esproprierà proprio la Regione Basilicata e i rispettivi comuni dai poteri in tema di energia. Non dobbiamo quindi solo difendere il territorio dallo sfruttamento petrolifero ma anche dalla democrazia negata e dalla scarsa o nulla rappresentanza parlamentare dei territori sulla questione . Anche per questo motivo continua la catena umana per difendere terra , mare e l'acqua lucana dalle ricerche petrolifere in Basilicata e nel Mar Jonio.
Giorno 2 agosto alle ore 18,30 presso il lido Sporting Club sul lido di Policoro ci sarà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della catena umana.
Parteciperanno amministratori locali e operatori economici del territorio.
N.b. Lo Sporting Club si trova sul lato sx verso la fine del lungomare di Policoro

Pubblicato il 2/8/2014 alle 8.3 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web